Marys route logo

“Andare in pellegrinaggio significa sentirsi chiamati e costretti a viaggiare insieme, chiedendo al Signore la grazia di cambiare i risentimenti e le diffidenze passate e presenti in nuove opportunità di comunione. Significa lasciarsi alle spalle le nostre sicurezze e comodità e partire per una nuova terra che il Signore vuole donarci. Andare in pellegrinaggio significa osare scoprire e comunicare la "mistica" del vivere insieme, e non avere paura di mescolarsi, di abbracciarsi e di sostenersi a vicenda.”

 

“Il Signore non delude chi rischia. Camminiamo, allora, e camminiamo insieme, lasciando che il Vangelo sia il lievito che permea ogni cosa e riempie i nostri popoli della gioia della salvezza.”

 

Papa Francesco 

Csíksomlyó

MARY'S ROUTE stabilisce un collegamento tra i centri culturali e i siti religiosi e spirituali dell'Europa centro-orientale con un percorso culturale a piedi e in bicicletta, realizzando così un programma condiviso di turismo religioso in 8 Paesi della regione dell'Europa centro-orientale. La Via di Maria è esplicitamente una rete.